Gerundium Fest

festa della birra

casirate d'adda (BG) via dell'Industria

da giovedì 17 agosto 2017 a sabato 16 settembre 2017

Gerundium Fest, 17/8 - 16/09, Casirate D’Adda (BG): birre, cibo d’ogni tipo (tirolese, pizza, paninoteca…), musica dal vivo, area bimbi

Gerundium Fest
dal 17 agosto al 16 settembre 2017, dalle 19 alle 01, ingresso libero
Casirate d'Adda (BG), via dell'Industria
Prenotazioni, ogni giorno dalle 16 al 3403295082
oppure sul sito: www.gerundiumfest.it/prenota
www.facebook.com/Gerundium
www.gerundiumfest.it
www.instagram.com/gerundiumfest/

5 minuti circa da Treviglio e dall'uscita A35 / BreBeMi Treviglio. 30 minuti circa da Bergamo; 30 minuti circa da Milano; 40 minuti circa da Brescia

Mappa Google: http://goo.gl/maps/kLxi
Coordinate GPS: N45.49150, E9.55260

La 19esima edizione di Gerundium Fest prende vita dal 17 agosto al 16 settembre 2017 a Casirate D’Adda (BG). Per 31 sere di fila, dalle 19 alle 01, il grande spazio di Via dell’Industria, situato a cinque minuti da Treviglio e dalla A35, diventa il luogo perfetto per chi tra metà e fine estate ha voglia di rilassarsi bevendo ottima birra, rilassandosi ed ascoltando ogni sera musica dal vivo. L’ingresso è sempre libero, le birre sono tante, tutte da gustare e le proposte gastronomiche pure. Ecco perché lo scorso anno, nel 2017 le presenze sono state oltre 130.000. Nata nel lontano 1999 ed organizzata dall'omonima associazione Gerundium Fest, la manifestazione è cresciuta nel tempo ed è diventata un appuntamento molto atteso da un pubblico molto variegato. Giovani che vogliono ascoltare musica, famiglie attratte dall’atmosfera tranquilla e dall’area giochi, tanti piatti diversi da accompagnare alle birre… Gerundium Fest offre una vera vacanza che dura una sera. Anzi, per chi lo desidera dura un mese intero.

Le novità del 2017: stessi prezzi e struttura rinnovata
Le novità dell’edizione 2017 riguardano soprattutto la struttura che è diventata ancora più accogliente e funzionale: bagni , teli e pavimenti sono stati rinnovati e nella zona all’aperto gli ospiti trovano un nuovo bar, così negli orari di maggior affluenza il servizio sarà ancora più celere. Sono state rinnovate anche due delle aree situate nei pressi dell’ingresso: i bambini trovano nuovi giochi e l’area speciale riservata agli amici a quattro zampe è stata ampliata. Anche i diversi menu dei ristoranti di Gerundium Fest sono stati aggiornati con nuovi piatti, mentre i prezzi delle birre restano gli stessi (boccale da un litro 10 euro, 5.50 boccale da mezzo litro).

Tante birre, cibo d’ogni tipo… e musica
A Gerundium Fest si bevono tante birre diverse, soprattutto italiane e si sceglie tra diversi tipi di ristorazione (piatti della tradizione tirolese, hamburger, pizze, ristorante con servizio al tavolo, self service, paninoteca, pasticceria etc). E poi c’è la musica: ogni sera prende vita un concerto diverso. Si passa dalle cover alle tribute band, per arrivare al pop, passando per la canzoni di Vasco interpretate dal suo più storico chitarrista, Maurizio Solieri.

I numeri e la struttura
Gerundium Fest prende vita in un'area recintata e pavimentata molto grande (11.000 mq) con ben 2500 posti a sedere. Nel 2015 le presenze sono state circa 120.000, nel 2016 130.000. Nella grande struttura non manca un'area bimbi ben attrezzata, appena rinnovata, uno spazio dedicato allo sport, un altro dedicato alla beneficenza, un’area cani… L'ingresso, come dicevamo, è sempre libero e l'atmosfera è tranquilla, ovvero perfetta per passare ore liete prima, dopo o durante le meritate ferie estive. Dai 29 giorni d'apertura del 2015, nel 2016 si è passati a 30, fino ai 31 del 2017.

Gerundium Fest è per tutti
La manifestazione si svolge a Casirate D’Adda, in via dell’Industria, in una zona facilmente raggiungibile da tutta la Lombardia (30 minuti circa da Bergamo e Milano, 40 minuti da Brescia). Gerundium Fest mette a disposizione ben 2500 posti a sedere in diverse zone, all'aperto o al coperto. Il rapporto qualità / prezzo delle proposte della manifestazione è poi davvero invitante. Un boccale da un litro di birra costa 10 euro, 5.50 euro uno da mezzo litro (più una cauzione per il bicchiere in vetro, restituita alla riconsegna di quest'ultimo). Una pizza margherita costa 5 euro, un piatto di wurstel 6,50 euro, un primo piatto tirolese costa 6 – 7,50 euro, un secondo con contorno 12 euro. Gerundium Fest, infine, è proprio per tutti: chi ha problemi di celiachia, trova pizza cotta in un forno dedicato e birra senza glutine. Chi invece è astemio, può bere pure una piacevole birra analcolica.

Gerundium Fest: le birre… e i vini
http://www.gerundiumfest.it/birra

A Gerundium Fest si beve soprattutto ottima birra italiana Forst, marchio tirolese che rappresenta dal 1857 l'eccellenza in quest'ambito. Si gusta prima di tutto Forst Fest Bier, la birra che Forst propone in esclusiva per i grandi eventi. Ha un aroma puro, una delicata combinazione di aromi del malto e del luppolo. E’ una birra cruda in cisterna dalla gradazione contenuta (Alc. 4,8% Vol.) dal grande gusto.
Esclusivamente nello Stand Tirolese, invece sono servite Forst V.I.P. (Alc. 5,0 % Vol.), una birra bionda con un gusto particolarmente secco e di grande freschezza, con raffinate note di amaro; Forst Sixtus (Alc. 6,5 % Vol.), una birra rossa dal gusto vellutato con marcato sentore di malto, con note calde di caramello tostato e speziato e Forst Felsenkeller (Alc. 5,2 % Vol.), una torbida non pastorizzata né filtrata che presenta un sapore pieno e corposo, accompagnato da un morbido retrogusto. Sono poi disponibili Edelweisse, una weisse bionda ad alta fermentazione all’aroma fruttato (Alc. 5,5 % Vol.) e Weihenstephaner Hefe, una weisse chiara bavarese prodotta nell´omonimo monastero benedettino in Baviera fin dal lontanissimo 725.
E' inoltre disponibili esclusivamente in bottiglia una birra senza glutine per celiaci (Alc. 5,2 % Vol.) Per vuole invece bere vino, tre ottime scelte, tutte trentine. Il bianco Gewurztraminer ed il rosso Lagrein della cantina Aldeno. Per chi preferisce le bollicine c’è invece Maximum Brut di Ferrari.

Che si mangia a Gerundium Fest?
http://www.gerundiumfest.it/cucina

Self-service, ristorante tirolese con prenotazione e servizio al tavolo, pizza, paninoteca, hamburger bretzel (il pane tipico dell'alto Adige e della Germania), pasticceria d'ogni tipo (…): Gerundium Fest offre la possibilità di vivere la serata in tanti modi diversi e rifocillarsi mangiando tanti cibi diversi, in luoghi diversi. La cucina è di ispirazione tirolese, per cui non mancano certo speck, wurstel e crauti, Goulasch, canederli, Spinat Spatzle (gnocchetti spinaci, panna, prosciutto), stinco al forno con patatine, torta Sacher (c’è anche quella ai lamponi), strudel (…). Chi lo desidera può comunque gustarsi ottimi hamburger oppure piatti della tradizione italiana (risotti, pasta, grigliate, piatti unici per bambini). Non manca la pizza, che qui è sempre cotta in forno a legna (anche per celiaci). Chi lo desidera, può prenotare sul sito (http://www.gerundiumfest.it/prenota) oppure telefonicamente (ogni giorno dalle 16 al 3403295082) e mangiare con servizio al tavolo al Ristorante Tirolese (dove si può gustare anche la pizza). Chi preferisce può invece optare per il pratico self service.

Gerundium Fest, la musica: tribute, cover e Maurizio Solieri, la chitarra di Vasco
http://www.gerundiumfest.it/spettacoli

Ben 31 concerti, con un programma che passa dal pop alle cover e tribute band: ogni sera, dalle 22 e 30 alle 00 e 30, a Gerundium Fest va in scena un concerto diverso. Qui sotto è disponibile l'elenco di tutte le band, sul sito della manifestazione c’è anche una breve biografia di ogni gruppo (http://www.gerundiumfest.it/spettacoli/presentazione-artisti) Si esibiscono molte delle migliori cover e tribute band del panorama nazionale. Chi vuol cantare e ballare al ritmo dei più grandi successi degli ultimi anni, in particolare quelli di Vasco, Ligabue, Fedez, J-Ax, Queen, AC/DC, Max Pezzali (…) qui trova di che divertirsi. Tra i tanti eccellenti musicisti, va segnalata poi la presenza di Maurizio Solieri. Il più storico chitarrista di Vasco Rossi, presente sul palco di Modena Park solo qualche tempo fa, è in concerto a Gerundium Fest, con i Blascover il 14 settembre. Anche in questo caso, come sempre, l’ingresso resta libero.

I concerti di Gerundium Fest, dal 17 agosto al 16 settembre ’17 a Casirate d’Adda (BG)
17/8 SuperUp (cover)
18/8 Super Guest (cover)
19/8 Tributo Italiano (cover)
20/8 Red Moon (cover)
21/8 Xverso Tribute Band (Tributo a Tiziano Ferro)
22/8 Oxxxa (cover)
23/8 Negramaro Tribute
24/8 Vipers Tributo ai Queen
25/8 Antani Project (cover)
26/8 Rufus Band (cover)
27/8 Domani Smetto (Tributo J-Ax) + Poop Holisti (tributo a Fedez)
28/8 Bandaliga (Tributo a Ligabue)
29/8 Blascover (Tributo a Vasco Rossi)
30/08 De Javu (cover band)
31/8 Max Pezzali Tribute
01/09 Divina (cover anni ’80)
2/9 Sunny Boy (cover pop rock)
3/9 MT Live (cover)
4/9 Black Bells (Tributo agli AC/DC)
5/9 Rad 1 (cover)
6/9 Guitar Mania (Tributo alle leggende della chitarra elettrica)
7/9 Jovanotte (Tributo a Lorenzo Jovanotti)
8/9 Gary Baldi Bros (cover)
10/9 Capitolo Zero (Tributo a Renato Zero)
11/9 Banda Liga (Tributo a Ligabue)
12/9 Max Pezzali Tribute
13/9 Ostetrika Gamberini (cover)
14/9 Blascover (tributo a Vasco Rossi) + Maurizio Solieri (chitarrista di Vasco)
15/9 Vinile 45 + Villa Jacob Sewit (cover)
16/9 SuperUp (cover)

DAI UN VOTO A QUESTA FESTA

campi obbligatori
  • Intrattenimento
  • Servizio
  • Cibo
  • Parcheggio
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy
RINNOVA L'EVENTO PER LA PROSSIMA EDIZIONE
Vi invitiamo a verificare sempre l'indirizzo dell'evento.
Aspettando Natale

bagnatica

24 nov 2019

Dettagli
CioccolanDossena

dossena

24 nov 2019

Dettagli
Aspettando Natale

san paolo d'argon

1 dic 2019

Dettagli
Il mercatino di Natale

brusaporto

1 dic 2019

Dettagli
Mercatini di Natale

spinone al lago

1 dic 2019

Dettagli
Dolce Natale

casnigo

8 dic 2019

Dettagli
I banchetti di Natale

treviglio

8 dic 2019

Dettagli
Mercatini di Natale

palazzago

8 dic 2019

Dettagli
Mercatino natalizio

bianzano

8 dic 2019

Dettagli
Villaggio incantato del N...

brumano

8 dic 2019<br>15 dic 2019

Dettagli
Mercatini di Natale

torre de' roveri

14 dic 2019

Dettagli
Aspettando Natale

seriate

15 dic 2019

Dettagli
Mercatini di Natale

berzo san fermo

15 dic 2019

Dettagli
Mercatini di Natale

azzone

26 dic 2019

Dettagli
Mercatino di Natale

fuipiano valle imagna

30 dic 2019

Dettagli